Cerca nel blog

giovedì 9 gennaio 2014

Crostata di Marmellata per microonde

Ho appena scoperto la nuova applicazione di PANEANGELI, per avere un mondo di magia e di dolcezza sempre con me!

Scaricala anche tu, direttamente dal sito paneangeli.it o accedendo all'Apple Store. Troverai tantissimi spunti per ricette dolci e salate, come questa, che ti consiglio di provare:

Crostata di Marmellata per microonde

Mescolare la farina setacciata con cacao, Frumina, zucchero, vanillina, sale, aroma, uovo, burro a pezzettini e, per ultimo, il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI PER MICROONDE setacciato. Impastare rapidamente il tutto fino ad ottenere un impasto liscio. Stendere i 2/3 dell'impasto sul fondo di uno stampo in pirex (diametro 24-26 cm) con fondo e bordi foderati con carta da forno. Cuocere a microonde a 600/650 Watt con grill per 5 minuti. Togliere dal forno e lasciare riposare per 15 minuti prima di procedere. Con la metà dell'impasto rimasto formare un rotolo lungo come la circonferenza dello stampo e disporlo come bordo alto 1 cm contro la parete dello stampo. Spalmarvi la marmellata, formare con la pasta rimanente dei rotoli e disporli a grata sulla marmellata. Cuocere una seconda volta a microonde a 650 Watt con grill per 5 minuti (6 minuti se a 600 Watt) e lasciare riposare il dolce per 10 minuti prima di sformarlo.

175 g farina 10 g (1 cucchiaio raso) cacao amaro 75 g Frumina PANEANGELI 100 g zucchero 1 busta di Vanillina PANEANGELI 1 presa di sale 1 fialetta di Aroma Arancia PANEANGELI 1 uovo 100 g burro 1/2 busta di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI PER MICROONDE 200 g marmellata


Inviato da iPad

Nessun commento:

Posta un commento