Cerca nel blog

mercoledì 8 gennaio 2014

Pizza (senza glutine)

Ho appena scoperto la nuova applicazione di PANEANGELI, per avere un mondo di magia e di dolcezza sempre con me!

Scaricala anche tu, direttamente dal sito paneangeli.it o accedendo all'Apple Store. Troverai tantissimi spunti per ricette dolci e salate, come questa, che ti consiglio di provare:

Pizza (senza glutine)

Con Lievito di birra Mastro Fornaio PANEANGELI Con Lievito di birra fresco PANEANGELI Setacciare la farina in una terrina larga e mescolarvi il Lievito di birra Mastro Fornaio. Al centro del mucchio praticare una buca e versarvi zucchero e olio. Amalgamare il tutto con l'aiuto di una forchetta, aggiungendo un po' per volta l'acqua tiepida e il sale. Sciogliere il Lievito di birra fresco in 50 ml di acqua tiepida. Al centro del mucchio praticare una buca e versarvi lievito, zucchero e olio. Amalgamare il tutto con l'aiuto di una forchetta, aggiungendo un po' per volta l'acqua tiepida restante e il sale. Lavorare l'impasto sul piano del tavolo infarinato per almeno 10 minuti, allargandolo con i pugni chiusi, riavvolgendolo e sbattendolo sul tavolo, fino al completo assorbimento del liquido. Rimettere l'impasto nella terrina infarinata, coprirlo con un canovaccio umido e porlo a lievitare in luogo tiepido, fino a quando il suo volume sarà raddoppiato (40 minuti circa se si è usato il Lievito di birra Mastro Fornaio). Schiacciare l'impasto in una teglia (30x40), distribuirvi la polpa di pomodoro, il salame piccante, e la mozzarella. Completare con 2 cucchiai di olio e sale a piacere. Cuocere la pizza per 15 minuti circa nella parte media del forno preriscaldato (elettrico: 250°C, ventilato: 240°C, a gas nella parte alta: 250°C).

Per l'impasto: 450 g farina* 1 bustina di Lievito di birra Mastro Fornaio PANEANGELI o 1 cubetto di Lievito di birra fresco PANEANGELI 10 g zucchero (2 cucchiaini) 2 cucchiai di olio d'oliva 300-325 ml acqua tiepida (37°C-40°C) 1 cucchiaino colmo di sale. Per decorare: 220 g polpa di pomodoro 125 g salame piccante tagliato a fettine* 250 g mozzarella 2 cucchiai d'olio. *idoneo se riporta "senza glutine" in etichetta come da Reg CE 41/2009 I prodotti PANEANGELI utilizzati in questa ricetta sono senza glutine.


Inviato da iPad

Nessun commento:

Posta un commento