Cerca nel blog

giovedì 9 gennaio 2014

Torta di Mele per microonde

Ho appena scoperto la nuova applicazione di PANEANGELI, per avere un mondo di magia e di dolcezza sempre con me!

Scaricala anche tu, direttamente dal sito paneangeli.it o accedendo all'Apple Store. Troverai tantissimi spunti per ricette dolci e salate, come questa, che ti consiglio di provare:

Torta di Mele per microonde

Sbucciare le mele, tagliarle a fettine e mescolarle con l'aroma. Lavorare il burro a crema ed aggiungere gradatamente zucchero, cannella, uovo e sale. Impastare a cucchiaiate la farina mescolata e setacciata con l'amido di mais, alternandovi il latte. Unire infine il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI PER MICROONDE setacciato. Versare l'impasto in uno stampo in pirex (diametro 24-26 cm) alto 5 cm con fondo e bordo foderati con carta da forno. Distribuire le mele sulla torta e cospargervi lo zucchero rimanente. Cuocere a microonde a 650 Watt con grill per 8 minuti (9 minuti se a 600 Watt) e lasciare riposare il dolce per 10 minuti prima di sformarlo. Avvertenza: qualora il dolce si scurisse troppo, terminare la cottura senza il grill.

Per l'impasto: 75 g burro a temperatura ambiente 75 g zucchero 1/2 cucchiaino di cannella 1 uovo 1 pizzico di sale 80 g farina 40 g Amido di mais PANEANGELI 3 cucchiai di latte 1/2 busta di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI PER MICROONDE Per decorare: 2 mele 1 fialetta di Aroma Limone PANEANGELI 25 g zucchero


Inviato da iPad

Nessun commento:

Posta un commento