Cerca nel blog

mercoledì 8 gennaio 2014

Saccottini alla Marmellata

Ho appena scoperto la nuova applicazione di PANEANGELI, per avere un mondo di magia e di dolcezza sempre con me!

Scaricala anche tu, direttamente dal sito paneangeli.it o accedendo all'Apple Store. Troverai tantissimi spunti per ricette dolci e salate, come questa, che ti consiglio di provare:

Saccottini alla Marmellata

Con Lievito di birra Mastro Fornaio PANEANGELI Setacciare la farina in una terrina larga e mescolarvi il lievito di birra Mastro Fornaio. Al centro del mucchio praticare una buca e versarvi zucchero, sale la vanillina, il burro liquefatto, le uova e l'aroma arancia. Amalgamare il tutto con l'aiuto di una forchetta, aggiungendo un po' alla volta il latte tiepido. Con Lievito di birra fresco PANEANGELI Sciogliere il lievito di birra fresco in 50 ml di latte tiepido. Setacciare la farina in una terrina larga. Al centro del mucchio praticare una buca e versarvi il lievito, zucchero, sale, vanillina, il burro liquefatto, le uova e l'aroma arancia. Amalgamare bene il tutto con una forchetta, aggiungendo un po' per volta il latte tiepido rimasto. Lavorare l'impasto sul piano del tavolo leggermente infarinato per almeno 10 minuti, allargandolo con i pugni chiusi, riavvolgendolo e sbattendolo sul tavolo, fino al completo assorbimento del liquido. Rimettere l'impasto nella terrina infarinata, coprirlo con un canovaccio umido e porlo a lievitare in luogo tiepido, fino a quando il suo volume sarà raddoppiato (1 ora e mezza circa se si è usato il Llievito di birra Mastro Fornaio). Stendere l'impasto ben lievitato in una sfoglia (32x35 cm), tagliarla a metà nel senso della larghezza e ritagliare da ogni striscia di pasta 7 striscioline (16x5 cm). Distribuire un mucchietto di marmellata sulla metà di ogni strisciolina, spennellare con l'uovo sbattuto lungo ogni lato intorno ai mucchietti e ripiegare i saccottini. Porre nuovamente a lievitare per 20-30 minuti, spennellare la superficie dei saccottini con l'uovo sbattuto e cuocere per 8-10 minuti nella parte media (alta per il forno a gas) del forno preriscaldato (elettrico e a gas: 200-210°C, ventilato: 190-200°C).

Per l'impasto 125 - 150 ml di latte tiepido (37 - 40°C) 500 g farina bianca 1 bustina di Lievito di birra Mastro Fornaio PANEANGELI o 1 cubetto di Lievito di birra fresco PANEANGELI 75 g zucchero 1 cucchiaino raso di sale 1 bustina di Vanillina PANEANGELI 80 g burro liquefatto tiepido 2 uova 1 fialetta di Aroma Arancia PANEANGELI Per farcire e spennellare: 200 g marmellata 1 uovo


Inviato da iPad

Nessun commento:

Posta un commento